Stampa

 

GESPE SQL prodotto da Espritec srl è un software gestionale rivolto alle aziende operanti nel settore del trasporto su ruota, che offrono servizi di: carico completo, groupage, collettame, corriere espresso e consorzi.

Sviluppato per sistemi operativi Microsoft Windows 98 e Windows NT/2000/XP. Grazie all'innovativa interfaccia grafica consente un rapido apprendimento delle funzioni base.

E' pensato per aziende di trasporto che offrono alla propria clientela servizi a 360°.

Con un solo strumento, GESPE SQL, si possono gestire le varie problematiche legate al trasporto su ruota.

La modularità di GESPE SQL consente di far fronte al continuo evolversi del mercato seguendo il tracking delle spedizioni, la logistica, i servizi espressi, la gestione flotte, ecc..

Le principali funzionalità sono

Anagrafiche: sono molteplici: clienti, fornitori, autisti, mezzi, contenitori, magazzini, depositi, filiali, ecc. Possono essere codificate durante il normale utilizzo, al momento del loro bisogno e permettono l’inserimento di dati anagrafici o scadenze, spese, ecc.

Listini:            consentono di gestire qualsiasi tipo di tariffa, definite anche per zona di un quartiere cittadino o zone geografiche. I dettagli possono essere specifici per chi effettua servizi di carico completo o groupage, oppure per chi offre servizi di collettame o espresso definendo anche spese aggiuntive personalizzate per ogni cliente.

Spedizioni:     L'interfaccia delle spedizioni a collettame è studiata per chi inserisce un elevato numero di documenti. Per chi offre servizi di carico completo o parziale, l'interfaccia delle spedizioni a tratte è un valido strumento per caricare i dati essenziali ed eventualmente emettere alla conferma del viaggio, ordini cliente, ordini fornitori. L'utilizzo di sofisticate interfacce grafiche consentono di gestire il Groupage, i viaggi, e l'emissione dei Boderò in modo del tutto intuitivo.

Funzionalità varie: Permette la gestione dei contrassegni, dei contenitori (pallet), delle risorse. Le movimentazione vengono fatte in automatico ed è possibile effettuare rettifiche in qualsiasi momento. I contrassegni vengono generati automaticamente in fase di inserimento delle spedizioni. Si interfaccia agevolmente con il Programma SPRING sopra illustrato.

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Agosto 2008 17:07